Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È APPROVATO DA SPLEEN
STYLE

L’ironia è sexy



Angie Pontani “Burlesque Bombshell”

Immagine

E se a dirlo è lei, non possiamo non crederle!!!

Performer, coreografa, make up artist e costumista, Angie Pontani, 29 anni, originaria del New Jersey, è una delle figure di spicco della scena “rinnovata” del nuovo Burlesque americano. Insieme alle sorelle fonda il trio “The World Famous Pontani Sisters”, con il quale cominicia ad esibirsi quasi per gioco a New York, mentre svolgeva il suo lavoro di truccatrice. E da allora non si sono più fermate! La scelta del genere Burlesque è avvenuta in modo spontaneo, mixando quello che a Angie piaceva di più: il glamour delle dive di Hollywood, le pin up, l’atmosfera del circo e la musica punk. Senza tralasciare la scelta e la realizzazione di costumi sempre più ispirati a Carmen Miranda (piume, frutta, gemme) ed il trucco, esagerato, iperfemminile e provocante. Questi elementi hanno fatto sì che, partendo dall’underground, questo spettacolo sia arrivato sui palchi di Las Vegas e New York.

Angie attualmente insegna trucco alla Scuola di Burlesque di New York. Tra i suoi insegnamenti principali, oltre alla tecnica, quello di portare il trucco in modo ironico, leggero e senza paura; l’essenza di questo genere sta proprio nella libertà di esibire il corpo così com’è, senza paura delle imperfezioni. Loro stesse, negli spettacoli, giocano con il proprio corpo, mettendo spesso in risalto i loro “chili” di troppo.e ironizzando sui propri difetti.

E’ in usicta un dvd di lezioni di aerobica anni 80 rivisitati in chiave Burlesque: come mantenersi in forma con esercizi divertenti ispirati allo streap tease.

Quindi, care le mie fanciulle, prendiamoci un po’ più alla leggera e divertiamoci un po’ di più con il nostro aspetto, nessuuno si lamenterà di un chilo in più…parola di Angie!

To know more about Burlesque:
Burlesque su Wikipedia
www.angiepontani.com