Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
A MILANO SAREBBE STATO PIÙ FACILE
STYLE

Sabac Red



image

le foto sono di Patiri Photography

Questa è l’intervista a Sabac Red che ha portato al Kemp un po’ di nostalgia per i Non Phixion..

OndaUnderground Prima di tutto: è la tua prima volta al Kemp? Ti è piaciuto?

Sabac Red Sono venuto qui quattro o cinque anni fa da headliner con i Non Phixion, quindi questo è il primo anno che vengo solo. E’ sempre fantastico: gli show sono incredibili, la gente è incredibile, e tu lo sai che noi portiamo da real shit.

Onda Underground C’è una bella vibra no?

Sabac Red Assolutamente, la vibra è fantastica, la vibra è grandiosa.

Onda Underground Credi che l’hip hop abbia ancora un messaggio sociale da diffondere?

Sabac Red Assolutamente sì, credo sia importante. Personalmente, credo ci sia un motivo per cui faccio questa genere: mi ha permesso di liberare la mia energia, mi ha permesso di fare bella musica e mi ha permesso di portare un messaggio. Ho imparato, molto tempo fa, questa cosa: se hai l’opportunità di parlare in pubblico, dì qualcosa che abbia sense e cerca di elevare le persone che ti ascoltano. Quindi assolutamente sì, il mio messaggio sociale continuerà ad esser presente nella mmia musica perchè questo è quello che sono. Questo è quello che rappresento.

Onda Underground Come è cambiato l’hip hop da quando hai iniziato?

Sabac Red Credo che il cambiamento più significativo sia dato dall’arrivo di internet che rappresenta una benedizione ed una maledizione. E’ una benedizione perchè così tante persone posso scoprire me e la mia musica ma è anche una maledizione perchè c’è così tanto accesso a musica e video gratis che sta influenzando il modo in cui tiriamo a campare. Ed è una vergona pensare ad un negozio come Fat Beats che chiude perchè la gente non compra più musica, dato che puoi prendertela a gratis. Ed è il motivo per cui, per noi artisti, è così importante produrre nuova musica: così possiamo andare in tour per il mondo e farci sentire dalla gente. Credo che soprattutto nell’hip hop indipendente, ci sia ancora un forte messaggio in quello che viene fatto, anche se poi, queste cose che ti ho detto, hanno cambiato il modo in cui vendiamo la nostra musica ed il modo in cui campiamo. Ma non ci arrendiamo mai.

Onda Underground Grazie mille.

Sabac Red Prego.

image