Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NON PUÒ PIOVERE PER SEMPRE
GOLD

Viral Marketing Case Study: Zoo York Roaches



Nell’aprile del 2008, il team di Zoo York ha dipinto il logo del brand sulle spalle di centinaia di scarafaggi vivi.

Successivamente, li hanno messi negli zaini e si sono diretti in bici e skate verso Wall Street.

A questo punto li hanno liberati causando ovviamente il panico tra i passanti che si sono trovati vicino agli insetti brandizzati.

Il video ha ottenuto oltre un milione di visualizzazioni il giorno in cui è stato caricato rendendolo il video più visto quel giorno su youtube.

La campagna di Zoo York è basata sullo spirito della città e sui newyorkesi che si trovano a condividere la loro città con un altra specie ugualmente tosta e indistruttibile: lo scarafaggio. Nelle pubblicità di Zoo York i “roaches” sono effettivamente dei cittadini di New York: frequentano luoghi di aggregazione come lo skate park e parlano atteggiandosi proprio come i newyorkesi.

Spread the word in ogni modo, con ogni mezzo possibile. Nel momento in cui non ti poni limiti anche uno scarafaggio può diventare un media. E così è stato nella fortunatissima campagna ideata dall’agenzia David&Goliath.