Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PARE UN DUE SU UN TRE
ARTS

Allo ShorTS International Film Festival di Trieste va in scena la VR



ShorTS Virtual Reality è la sezione dedicata alla VR dello ShorTS International Film Festival di Trieste.

Anche per la 20° edizione il festival internazionale del cortometraggio, propone una sezione dedicata alla VR.

Lo ShorTS International Film Festival si svolgerà dal 28 giugno al 6 luglio, mentre la sezione VR si svilupperà in quattro giornate: dal 2 al 5 luglio presso il foyer del Teatro Verdi di Trieste, dove si terranno le proiezioni delle 13 opere in concorso.

Il teatro diventerà una sala cinematografica VR e grazie alla realtà virtuale sarà possibile immergersi in un’altra dimensione. Ulteriormente interessante, la visione sarà collettiva: proprio come al cinema, il film (cortometraggio in questo caso) inizierà e terminerà per tutti nello stesso momento. Per quanto la realtà virtuale resti principalmente un’esperienza immersiva e personale, ciò non toglie che riesca ad aprirsi anche allo scambio e alla condivisione.

Con Gold partecipiamo alla sezione VR dello ShorTS International Film Festival, tra i 13 cortometraggi VR in gara infatti c’è anche il nostro Drumpossible. Il cortometraggio musicale che presentiamo mette in luce le potenzialità della realtà virtuale: il polistrumentista Fabio Vitiello esplora le possibilità della polifonia attraverso la VR esibendosi in una performance musicale a 360°.

Fuori concorso presenteremo il cortometraggio pubblicitario Drive Your Style.

locandina Drumpossible
Locandina Drumpossible. Videoclip VR.

Le altre opere provengono da Francia, Germania, Finlandia, UK, Taiwan, Argentina, Turchia, Israele e certo dall’Italia e le tematiche si differenziano fra loro restando accomunate dalla tecnologia VR. L’unione di arte, estro e realtà virtuale apre scenari inaspettati e ancora da indagare, ogni opera presentata saprà portare in un luogo diverso emozionando e stupendo lo spettatore.

Per scoprire il programma completo dello ShorTS International Film Festival 2019 seguite il link. Vi aspettiamo a Trieste.