Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CHE POSTACCIO!!!
Rap

Latte+ | Don Said



Don Said è nato nel 1999 a Catania. Il suo nome è ispirato ad uno dei protagonisti del film “La Haine”.
Don Said inizia giovanissimo, calcando diversi palchi in Sicilia e muovendo i primi passi nella scena rap dell’isola. Nel frattempo ha rilasciato diversi singoli autoprodotti. (Link YouTube)

Nel 2018 si trasferisce a Milano per potersi dedicare alla carriera musicale. “Oceano” è il primo singolo del suo nuovo progetto, seguito da “Latte +” uscito lo scorso 12 Febbraio.

Latte+ Cover

Latte+” è il nuovo singolo di Don Said, disponibile in streaming su Spotify (Link) e su tutti i maggiori digital store. Prodotto da Collater.al Sound e distribuito da The Orchard.

Dopo essersi esposto personalmente in “Oceano“, parlando di temi delicati come depressione e dipendenza da psicofarmaci, Don Said cambia completamente registro, con un pezzo decisamente più sfrontato.

Latte+” è infatti il racconto di una serata dissoluta, sulle note di una strumentale che unisce il rap alla techno. Una banger da club, scura e incalzante. Il beat è stato prodotto da Federico Maccherone, Thomas Feriero e dallo stesso Said.

Il titolo del brano è una chiaro omaggio ad Arancia Meccanica”, il capolavoro di Stanley Kubrick. Lungo il brano, il rapper dissemina riferimenti e citazioni della cultura pop e non solo, condite da cinismo e ironia sferzante.

È un ego trip che ha come sfondo una serata abbastanza movimentata. Avevo semplicemente voglia di divertirmi in musica come se fosse un sabato sera

Don Said