Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
NOI SIAMO GROOT
EVENTS

Ghemon + Dj Craim al Logic



“Qualcosa è Cambiato” è il titolo del nuovo album di Ghemon, in uscita il 25 Gennaio 2012 per l’ etichetta Macro Beats: sedici tracce che segnano il ritorno ufficiale del rapper italiano che più ha saputo far convivere una scrittura votata al racconto e alla riflessione con uno stile efficace e intelligente, capace di crescere e affinarsi nel corso di più di dieci anni di carriera.
Ghemon con “Qualcosa è cambiato” anticipa “440/Scritto nelle Stelle”, in arrivo la prossima primavera e annunciato come l’ultimo album “rap” dell’artista avellinese.
In “Qualcosa è Cambiato” i testi raccontano di quotidianità e rapporti interpersonali con occhio vigile e introspettivo, regalando una visione umana e onesta lontanissima dagli slogan e dai clichè a cui il rap italiano ci ha abituato negli ultimi anni. Un album che segna sicuramente la maturazione artistica di Ghemon, che mai aveva composto con così tanta lucidità e consapevolezza dei propri mezzi districandosi tra ritmi Jazz, Soul e Funk, alternando canto e rap.
“Qualcosa è cambiato” vede anche la partecipazione di numerosi produttori: da Ceasar & Pstarr (produttori della colonna sonora del film “Scialla” insieme al rapper Amir), a Dj Shocca, fino a Fid Mella e Frank Siciliano. Tra i featuring spiccano i nomi di Mistaman, Mastino e Clementino e Katerfrancers, voce femminile dei “Powerfrancers”.
Un disco che si preannuncia come un ideale seguito della storia personale di Ghemon, iniziata cinque anni fa con “Qualcosa Cambierà” e destinata (forse?) a terminare con “440/Scritto nelle Stelle”.

Ad accompagnare Ghemon ci penserà il talento nostrano Dj Craim, mentre a riscaldarci per il grande live del rapper di Avellino troveremo la Soulamente crew. Chiude la line up il set bombammano della Numa Crew per una serata che, c’è da giurarci, passerà di diritto nella storia della rassegna.

Ingresso con tessera ACSI: 5 euro (consumazione inclusa)