Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DEVE UCCIDERE BOE....WEEEEE
MUSIC

Video in esclusiva: In continuo divenire



Esce oggi, in esclusiva su Goldworld (e ne siamo fieri!) “In continuo divenire” il nuovo video di Giuseppe Giacalone, in arte Jaka, il quarto estratto dal fortunato album “Forza Originaria”.
La co-protagonista del video è invece Queen Mary all’anagrafe Marilena Catapano.
L’omonimo tour promozionale riprende questo venerdì 9 proprio da Firenze (Auditorium Flog, ci sarà anche Brusco) non sarebbe il caso di farci un salto?
Nel mentre, per ingannare l’attesa, abbiamo chiesto al buon Jaka di mandarci un po’ di pensieri e di info sul video, ecco quello che ha partorito la sua penna.


Si consiglia la visione a 720 dp HD  settandolo dall’ icona a rotella in basso a destra

In continuo divenire: qual è l’idea dietro al video?
L’idea è la stessa del brano: la continua trasformazione dell’esistente, la sua impermanenza, la vita che scaturisce dall’armonia dei contrasti , bianco e nero, uomo e donna, ying e yang. 
Questo brano ha la  visione dei contrari vissuti come completamento e non come qualcosa a cui opporsi.
La crisi è insieme pericolo e opportunità . Si potrebbe anche ascoltare e percepire come una semplice storia d’amore ma in realtà è uno dei brani più mistici e spirituali che abbia mai composto e credo che il video rifletta bene questo anelito trascendentale . E’ un brano liquido come l’acqua, che a tutto si adatta.

Puoi darci un po’ di info tecniche sul video?
Il regista è il grande Luciano Blotta , italo-argentino che vive a Los Angeles, con la passione per la Jamaica.
Lui ha lavorato con nomi come Spielberg e Fincher ed ha girato numerosi clip per artisti giamaicani tra cui quello che ha portato Turbulence al successo ” Notorious”, nonché è il regista di “Rise Up” uno dei più bei documentari mai realizzati in Giamaica. Ci siamo conosciuti scrivendoci su internet e quando gli ho mandato la mia musica lui se ne è innamorato subito, ed è così che al suo primo viaggio in Italia abbiamo combinato per girare un video insieme. 
Ascoltando le mie cose lui credeva che io fossi una specie di superstar in Italia, invece che una ghetto star ahahaha !  
Lo abbiamo girato in studio in Toscana e per me è stato un onore lavorare con lui, è una persona splendida e un vero professionista. 

Dicci qualcosa su Queen Mary, l’altra protagonista di questo bel video.
Queen Mary è un angelo mandato dal cielo per allietare la vita degli esseri umani con la sua voce. Una cantante fuori dall’ordinario e una persona straordinariamente umile e gentile . Un colosso umano e artistico. Se avesse un briciolo dell’ambizione che hanno tante sue colleghe, con il suo talento, se le mangerebbe tutte, ma a lei non interessa preferisce coltivare fiori, scrivere libri, e fare la cantante a modo suo sia come cantautrice col nome di battesimo di Marilena Catapano che come Soul Reggae singer. Collaboriamo insieme da qualche anno e dal vivo è una leonessa capace di far strappare i capelli a qualsiasi platea, anche perché oltre che brava è pure bella assai. 

Perchè questo pezzo per rappresentare il disco? Usciranno altri video?
Non è un pezzo rappresentativo dell’album ma solo una delle tante spezie che lo arricchiscono. Questo è il quarto, ripeto il quarto videoclip che esce da ” Forza Originaria” dopo quello omonimo, ” A Erice” e ” Musica Magica”. Ne usciranno altri due ancora “Enjoy Siciliy” e “You are my Guide” , manco fosse un disco di platino ahhaha, un album ” cinematografico” praticamente. 

Vuoi aggiungere qualcosa?
Venite tutti venerdì 9 al Flog per lo show di Jaka con Michelangelo Buonarroti band aka Fire Band e Brusco e tanti amici ospiti , sarà la festa più bella dell’anno e dal vivo siamo la più devastante band in circolazione. Avvisate i pompieri, perché il fuoco di Jaka dal vivo è un incendio di proporzioni colossali. 

www.facebook.com/jakaofficial
www.youtube.com/iljaka

Jaka ha forza, talento compositivo e grande carisma. 
Il suo album è un esplosione di suoni e la sua voce riflette i toni della stupenda Sicilia, isola che ha molte cose in comune con la Jamaica. Un artista eccellente”
CHRIS BLACKWELL – Fondatore della Island Records / Ex Produttore di Bob Marley

“Il miglior artista reggae fuori dalla Giamaica”
MARSHALL CHESS – Ex Produttore dei Rolling Stones