Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
E CHI CHIAMERAI?
EVENTS

Fatboy Slim al Link



Dopo l’annullamento causa neve della data del febbraio scorso Fatboy Slim recupera il suo tanto agognato dj set in quel di Bologna, il mitico producer britannico sbarcherà infatti al Link Sabato 22 settembre (apertura porte ore 21).

I ticket acquistati per la data di questo inverno rimarranno comunque validi mentre quelli per la nuova data sono ancora disponibili al prezzo di 22 euro più diritti di prevendita.

Lo stile musicale di Fatboy Slim, all’anagrafe Quentin Leo Cook, è conosciuto universalmente come big beat: una combinazione di hip hop, breakbeat, rock e R&B.

Quentin nasce a Bromley (Regno Unito) il 13 luglio 1963 e cresce a Redhill. Passa la sua gioventù suonando il basso e a 23 anni entra a far parte degli Housemartins, band di successo ma poco duratura.

Sotto lo pseudonimo di Pizza Man si unisce ai producer Tim Jeffrey e Jc Reid.
Trippin’ On Sunshine, Sex On The Streets e Happiness sono i nomi delle prime tre hit prodotte dal trio che entrano fin da subito nella top 40. Negli anni successivi produce e si esibisce sotto varie sigle per poi assumere quella definitiva di Fatboy Slim, nomignolo di un fantomatico bluesman degli anni ’40.

Impossibile non parlare dei suoi successi degli anni ’90 tra questi il remix di Renegade Master dei Wildchild e soprattutto quello di Brimful Of Asha dei Cornershop. Nel ’99 il successo clamoroso di You’ve Come A Long Way Baby: quattro milioni di copie vendute, disco di platino negli Usa ed ingrediente principale di numerose colonne sonore, spot pubblicitari e sigle di programmi. Il video del singolo Praise You girato da Spike Jonze vince tre premi agli MTV Video Music Awards e ottiene 2 nomination ai Grammy.

Celebri anche i suoi eventi su scala planetaria tra cui il Big Beach Boutique, una notte di musica che si tiene annualmente a Brighton (uk) e che vede 250 mila giovani riunirsi su una spiaggia per ballare fino al mattino. Nato a metà anni ’90 come party nella casa di Fatboy Slim (l’evento era chiamato “The House Of Love”), il Big Beach si è tenuto anche a Rio De Janeiro dove ha radunato 500.000 persone.

Le coordinate dell’evento…

FATBOY SLIM
others acts: Decibel Sound System • Pump This dj • Quia Mobile Disco
evento a cura di  Day Off e Decibel Eventi

Sabato 22 settembre 2012
Link / Via Fantoni n21 – Bologna
Apertura porte ed inizio spettacoli: 21.00
Ticket 22€ + d.p. in prevendita
info: 393 9405843 / 320 9465395
infomail: daniele.decibeleventi@gmail.com