Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
CORAGGIO… FATTI AMMAZZARE
EVENTS

Glastonbury 2013 sold out in 1h e 40 minuti



“Dopo un’ora e 40 minuti, i biglietti per Glastonbury 2013 sono completamente esauriti (in tempi da record)”. Così scrivono Michael & Emily Eavis sul loro sito, organizzatori del festival più importante e conosciuto del Regno Unito, che si terrà dal 26 al 30 Giugno 2013, vicino alla cittadina di Pilton, nel Somerset.

Sarà per la notorietà o per la lunga storia che si porta dietro (la prima edizione risale al 1970!), fatto sta che dopo tanta attesa, domenica 7 ottobre, dalle ore 9 – ora inglese – sono stati venduti più di 100 mila biglietti in meno di due ore, a circa £210 sterline l’uno, senza che nemmeno si sapessero gli artisti partecipanti. Infatti, la lineup ufficiale dell’edizione del Festival di quest’anno non è stata ancora annunciata, e non sarà resa nota fino a qualche giorno prima del Festival. Nonostante tutto, lo straordinario successo è dovuto anche alla lunghissima lista di artisti di grosso calibro che hanno calcato il palco del Glastonbury Festival of Contemporary Performing Arts; artisti come U2, Queen of The Stone Age, Radiohead, FatBoySlim, Bruce Springsteen, Manu Chao, Massive Attack, Groove Armada, Morrisey, che si sono esibiti sul celebre palco piramidale durante le varie edizioni, intrattenendo milioni di persone e contribuendo ad accrescere la fama dell’evento.

“Vorremmo dire un grazie enorme a tutti coloro che sono riusciti a comprare il biglietto – ma ci piacerebbe anche di estendere le nostre sincere scuse alle migliaia che non ci sono riuscite” che comunque avranno la possibilità di acquistare il biglietto nella prossima primavera, nel caso in cui qualcuno rinunci… ma non ci spererei troppo!

“Siamo veramente mortificati dal numero di persone che vorrebbero venire al Festival, e noi avremmo voluto ardentemente avervi tutti con noi. Purtroppo, proprio non è possibile, e un numero significativo di persone è rimasto fuori. La domanda – concludono – ha semplicemente superato l’offerta”.

I biglietti “semplicemente” non bastavano per accontentare tutti… e vi sembra una cosa da niente?
Ad ogni modo, il successo di questa straordinaria vendita ha fatto parlare del Glastonbury Festival tutta l’Europa.

Per adesso sappiamo chi, o meglio, quante persone parteciperanno… non ci resta che aspettare per sapere chi si esibirà.