Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
HA UN TAGLIO DI CAPELLI SU CUI FARE AFFIDATAMENTO
ARTS

Humans of New York: l’umanitá variopinta di NYC



Brandon Stanton ha 28 anni, dopo essersi trasferito a New York da Chicago, nell’estate del 2010, ha iniziato a tenere un blog fotografico che ormai é seguito da un’enorme audience. La sua specialità é quella di fermare newyorkesi per strada al fine di scattare indimenticabili istantanee, in questo modo ha cosí raccolto una sorta di catalogo di personaggi che si aggirano per le avenues e le streets affollate della Big Apple di tutto rispetto.



Che la strada fosse una fucina di talenti, era cosa certa, soprattutto dalle parti di New York, dove basta girare l’angolo per trovarsi di fronte alla più inaspettata delle visioni, ma Brandon non é il testimone solo di notevoli apparizioni: con le persone che incontra scambia in genere alcune parole, e dalle conversazioni che colleziona estrapola una battuta, un motto, o qualche dettaglio prezioso per farne il commento delle sue immagini. Il risultato é una collezione unica di parole e immagini che compone un album sorprendente e a tratti commovente.


Il suo piano prevede l’obiettivo di riuscire un giorno a uscire dai confini della pulsante cittadina per coprire l’umanità più vasta di altri paesi, come afferma nell’intervista video che gli ha riservato il Wall Street Journal dove avrete modo di conoscerlo meglio prima di andare a visitare il suo eccezionale blog www.humansofnewyork.com