Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ILLUMINA L’OSCURITÀ
EVENTS

Gorillaz Sound System



Artista poliedrico ed estroso Remi Kabaka è la voce di Russel Hobbs, il percussionista virtuale della band dei Gorillaz.
Oltre ad essere presente “virtualmente” nella band con la sua voce è anche uno dei musicisti che eseguono dal vivo i brani della nota band inglese capeggiata dal geniale Damon Albarn, i Gorillaz appunto.

Com’è noto la band è costituita da quattro personaggi che vivono sotto forma di animazioni: 2D, Murdoc, Noodle e Russel Hobbs. La musica del gruppo è infatti frutto di una collaborazione tra molti artisti, essendo Damon Albarn l’unico membro permanente.
Sono molti i generi musicali che influenzano la band, si va dall’alternative rock all’hip hop, passando per l’elettronica e il pop. Il Gorillaz Sound System, capeggiato da Kabaka, sabato 20 aprile li riprorrà tutti al Viper Theatre, arricchendo la sua performance con uno scenario che ci porterà a rivivere i live show della band virtuale.

Proveniente dal West London, Remi Kabaka corrisponde ad una tipologia di artista molto moderno. Nella sua biografia si legge che per qualche tempo è stato anche “aiutante” del misterioso street artist Banksy oltre ad essere stato membro della band del leggendario Bobby Womack, noto cantautore e chitarrista americano.
Oltre ad essere il fondatore del progetto Gorillaz Sound System e anche una delle menti dell’Africa Express Collective e talent scout di M.I.A, la celebre cantante britannica di origine tamil autrice del brano “Paper Planes” inserito nella colonna sonora del film The Millionaire, premio oscar anche per la miglior colonna sonora.
E’ direttore artistico e performer sia nel GSS che nell’Africa Express Collective e si occupa della produzione musicale del DRC music, progetto che vede protagonista lo stesso Damon Albarn e alcuni artisti della Repubblica Democratica del Congo nato per finanziare la Oxfam, confederazione di 14 organizzazioni umanitarie non governative molto attive nei Paesi del terzo mondo.
E’ facile trovare Remi Kabaka in consolle nelle più disparate location: dalla Tate Modern all’Hell’s Half Acre. Possiede anche una galleria nel quartiere di Soho a Londra ed è il figlio di Remi Kebaka Senior, musicista che ha collaborato con Rolling Stones, Ginger Baker, Steve Winwood, John Martyn, Hugh Masekela, i Rhythm of the Saints di Paul Simon, e i Band on the Run di Paul McCartney.


Le coordinate dell’evento

GORILLAZ SOUND SYSTEM dj set

Sabato 20 aprile 2013
Viper Theatre (Firenze)
Via Lombardia / Via Pistoiese
www.viperclub.eu

Apertura cancelli ore 22:30

Ticket 15 euro + ddp in prevendita
20 euro alla cassa (se disponibili)
Prevendite Box office (www.boxol.it)
Evento a cura di Decibel Eventi

Il video skit promo