Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LA TELEVISIONE È MATRIX
ARTS

Writers Fiorentine



Foto di Davide Pellis

Si parla sempre dei writer fiorentini, quelli oldschool, quelli nuovi, quelli marci, quelli seri, ma stiamo sempre parlando di uomini! Che cazzo mi sembra di essere gay a volte!!! Sia chiaro, megarispeatto per chi lo è, ma la cara vecchia fiha che fine ha fatto?!

Parliamo della scena writing FEMMINILE fiorentina eh!!!

Per chi non se ne fosse reso conto da un annetto a questa parte, (forse qualcosa di più), sui muri di Firenze sono comparse delle nuove tag, alcune a mio avviso, decisamente riconoscibili come “femminili”.

Cazzo, finalmente anche a Firenze si vedono delle donne pittare!!

Sono stato a Madrid l’anno scorso e sono rimasto piacevolmente sconvolto dalla quantità di ragazze writer e bomber che ho conosciuto!!!
Era ora che anche nella nostra cittadina del cazzo partisse questo “movimento”!

In questo periodo purtroppo non noto una grande attività di questa frangia del writing fiorentino, ma l’inverno passato, quando è partito tutto, c’è stato un vero assalto alla linea Campo Marte-Rovezzano da parte della MFK crew, (Sal1, Tela, Josa, Zub, Diem, Kasta), e ai muri della zona di Campo Marte, Bellariva.

Nello stesso periodo anche andando in stazione poteva capitare di incontrare un paio di nomi femminili sulle fiancate dei regionali, (Bitter soprattutto), e per un po’, finchè è durato il loro Erasmus, ci sono state anche due ragazze francesi in giro con la loro BT’C crew..

Guardando un po’ più indietro non posso non citare i pannelli “scandinavi” di Olga, di Prato, e parlando invece del presente cito Umas.

Insomma le ragazze a Firenze ci sono e la loro la dicono, ci sono un sacco di writer uomini che non vedono bene questa cosa, o non la prendono sul serio; io non appartengo a questi, quindi dico:

– Ragazze, non mi tradite, uscite fuori a pittare!!!