Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DOVE VANNO A FINIRE I TUBI?
ARTS

“Water is life”, mentre tutto il resto è relativo.



“First World Problems Anthem- Are not problems” è il titolo del video realizzato per la campagna “Water is life“, dove a parlare sono una serie di individui provenienti da paesi poveri, luoghi in cui non si possiede neppure l’acqua pulita per bere o lavarsi per intendersi. In questo eloquente filmato donne uomini e bambini pronunciano frasi inadatte al contesto delle immagini, esprimendo riflessioni che spesso siamo soliti ascoltare invece nel mondo ricco e sviluppato. Un insegnamento molto semplice e veritiero alla base di questo testo visivo: i problemi che affliggono la nostra parte di mondo devono essere accettati come inezie se paragonati alla tragedia che tanti vivono tutti i giorni, sopravvivendo in condizioni minime sotto ogni punto di vista pratico. Essere consapevoli della fortuna che ognuno di noi possiede anche solo per il fatto di vivere sotto un tetto e potere godere ogni giorno di acqua, è un pensiero che dobbiamo considerare tutti i giorni, anche a Natale quando il dono costituisce una delle azioni più amate e praticate delle feste. E donare acqua è il regalo più urgente che possiamo fare a chi veramente combatte per continuare a vivere dignitosamente.

Questa è la pagina FB di Water is Life, mentre queste sono le parole che rappresentano i valori alla base del progetto: “Empathy. Transparency. Collaboration. Innovation”.