Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
ME AMMAZZANO GLI ZOMBIE PORCODEDD
ARTS

Ecco tutte le città Americane distrutte da Hollywood



State organizzando le vostre vacanze estive, possibilmente negli Stati Uniti? New York magari?  Beh prima ponetevi un quesito: quante volte abbiamo visto la Grande Mela in un inferno di fuoco e agonia? e Los Angeles? e Washington? Ebbene si, in quella simpatica definizione di Disaster Movie si può facilmente perdere il conto: Hollywood adora far saltare in aria le città, e lo ha fatto, approssimativamente in più ci 189 attacchi cinematici, raccolti meticolosamente da Deadspin con questa mappa.

map

 

Le categorie apocalittiche sono state divise per: attacchi di mostri, creature varie, eventi climatici, eventi geologici, infezioni (zombie e virus), umanità (guerra nucleare e terrorismo), attacchi alieni, scontri tra supereroi e come cavallo di battaglia, un ‘Sharknado’, ovvero un tornado formato da squali, come nell’omonimo film della Asylum.

Come facilmente si può prevedere, New York è in testa, con 35 distruzioni cinematografiche, seguita da Los Angeles, 34: in ogni caso le città preferite sono quelle sulla costa, mentre il Midwest con North Dakota, Montana, Idaho, e Kansas sono abbastanza neutre alla rabbia apocalittica. Fate le vostre scelte d’attrattive, ma vi abbiamo avvisati.