Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PALLE PIENE E TASCHE VUOTE
TECH

Realtà virtuale in Italia: il caso di Ikon con VIRTOURS



La realtà virtuale pilastro dell’evoluzione digitale.

La VR è il nuovo modo con cui la tecnologia inizia ad esprimersi e secondo le stime farà parte di uno dei cardini dell’evoluzione digitale.

La realtà virtuale ci accompagna in un nuovo modo di vivere l’esperienza digitale. Per gli studiosi questi cambiamenti, come ogni rivoluzione, determineranno anche nuovi paradigmi del modo di pensare.

futuro

Stando al parere di chi fa analisi di mercato, la realtà virtuale, da qui al 2020, aumenterà esponenzialmente i propri fatturati. Dire “fatturati” in modo generico ha però poco senso, la realtà virtuale infatti aumenterà le entrate di quelle aziende che oggi, in una fase di innovazione, hanno fatto investimenti.

realtà virtuale turismo

Su questa linea di pensiero si stanno muovendo anche alcune aziende italiane. Avevamo già parlato di MSC Crociere e un altro caso interessante, sempre di casa nostra, è quello di Ikon, digital agency composta da figure specializzate in diversi settori.

VIRTOURS

Ikon ha creato VIRTOURS, catalogo di destinazioni turistiche in realtà virtuale presentato all’ottava edizione della BTO – Buy Turism Online (l’edizione 2016 si terrà a Firenze).

Ikon offre quindi strumenti per business in realtà virtuale applicabili in svariati ambiti, dal settore immobiliare, turistico, alimentare, archeologico, fino all’editoria o chissà. Alcuni dei suoi clienti: Emirates, Assicurazioni Generali, Università Bocconi, CocaCola, Allianz, Illycaffè, Costa Crociere.

Fra i brand di questa portata molti hanno realizzato progetti in realtà virtuale. Con queste premesse vi chiedete ancora se la realtà virtuale sarà il o nel futuro? Noi no.