Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LA TELEVISIONE È MATRIX
STYLE

Dancing Woman



le raggajam de Laure Courtellmont

E’ bianca, non molto alta e con gli occhi azzurri, ma quando il suo corpo si muove sprigiona un’energia equiparabile a quella di 10 signorine “black” messe insieme.

RAGGAJAM

E’ lei, Laure Courtellmont, 30 anni, francese, l’ideatrice (o meglio, colei che lo ha istituzionalizzato e brevettato) del Raggajam, una danza che utilizza le sonorità del reagge e dell’hip-hop, con parecchio uso di suoni ritmati rubati alla cultura afro, e propone movimenti che appartengono alla danza Africana e caraibica, mescolata con l’hip-hop e con il jazz.

Questo mix è stato brevetto da Laure nel 1996 e da allora è scoppiato il fenomeno: Laure ha “esportato” il prodotto in moltissimi Paesi, dalla Francia all’Italia, dal Messico alle Antille, fino al Brasile, riscuotendo un enorme successo anche in questi posti dove tutti ballano fin dalla nascita.

Adesso propone in giro corsi di formazione per insegnanti secondo il suo personalissimo metodo, ha un “team” di ballerini in ogni Paese con la quale fa spettacoli in giro… il tutto sponsorizzato dalla Nike (è anche stata testimonial in uno spot).

Ma il particolare veramente interessante di questo ballo è che è assolutamente accessibile a TUTTE le “signorine” (e anche “sciure”, confermo io…le ho viste ballare…spettacolo!!!) ma anche agli “omini”. Caratteristiche fondamentali: sensualità, espressività, riadattamento dell’hip hop sulla musica ragga. Imparati I movimenti di base, non resta che lasciar andare il proprio corpo e farlo esprimere…liberamente.

Che dire…la ragazza ha trasformato la sua più grande passione in un vero business!!!

Per i maschietti (e ovviamente le donnine) che volessero approfondire l’argomento:

(Per ripetizioni potete passare anche da me =D )