Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
È BELLO QUASI QUANTO FABIO COCCIA
VARIE

De rerum scinisticae



Shino

Ho voluto metter per iscritto ciò che penso, perchè in pochi hanno compreso perchè, ora che finalmente l’ippodromo è riaperto con un potente turbosound e la possibilità di diventare presto un locale legalmente riconosciuto anche dalla mafia politica fiorentina (vena polemiha…), io me no vo a vivere a Londra.

Dopo diversi anni di studio, sbattimenti, rapporti sociali (nei quali non sono estremamente bravo perchè son sempre cotto…), serate in posti osceni o con impianti casalighi e soprattutto avidi gestori e pseudoamici, dai quali mi son sentito tradito, che spargevano brutte voci sul mio conto, l’ippodromo era finalmente quello che quando ero più giovane rappresentava il mio obiettivo lontano: il lavoro di dj! Finalmente c’era un posto che mi permetteva di vivere con la musica, non avevo troppo bisogno di fare altri lavori…Ma crescendo si capiscono altre cose…

Masito, l’mc dei Colle Der Fomento mi fece fare una riflessione bellissima: lui di giorno ha un lavoro part-time, e la cosa mi stupì perchè non pensavo ne avesse bisogno. Ma lui mi ha spiegato che tante volte quelli che fanno un disco e poi lavorano solo con la musica si staccano dalla realtà, vivono una vita diversa, che non rappresenta la gente normale…e allora nessuno vi si può identificare. Stesso discorso al giorno d’oggi si può fare per i politici, ma sto divagando…

Il punto è che rinuncio la vita comoda del musicista a Firenze per andare a fare il cameriere a Londra. Perchè?

  1. Perchè la vita è dinamica e so che avere attaccamenti verso cose materiali è sbagliato perchè prima o poi tutto quello che nasce muore. E… non esistono bare col portabagagli…
  2. Perchè la vita mi ha dato diversi segnali l’anno scorso (le sfighe micidiali che colpivano irrimediabilmente le mie serate….tipo il solleone estivo del pre-serata che si tramutava in bufera di neve e ghiaccio negli orari in cui la gente doveva uscire…), e se si cerca di stare attenti alla vita, a quello che alle volte ti consiglia parlandoti nel cuore, non si sbaglia mai…
  3. Perchè la vita è una continua ricerca (chiamiamola pure rivoluzione umana…) ed io voglio continuare ad imparare da gente che ne sa più di me e Firenze musicalmente non mi offre troppi spunti (in pratica voglio imparare a produrre a modino andando negli studi dei produttori dubstep che conosco).
  4. Perchè da grande voglio fare il dj (‘io credo in me, nel cuore mio’ come direbbe Naruto…), ma ora che sono giovane posso provare le strade più difficili, quelle che più forgiano il mio carattere e la mia spina dorsale diventerà d’acciaio!
  5. Perchè “Chi lascia la strada vecchia per quella nuova sa quel che perde e non sa quel che trova”: andandomene via, io perdo diversi lavori (tra cui il mio preferito, nel negozio di dischi Deejaymix…), ma sono fiducioso ed eccitato anche dal fatto di ristravolgere nuovamente la mia vita.
  6. Perchè, come feci quando tornai da Londra la prima volta, un giorno potrò riportare a Firenze idee,stili e musica da un posto che è leggermente più avanti della città fossile…
  7. Perchè la smetta di ripensare con nostalgia a quando abitavo a Londra, e quando sarò vecchio non avrò rimpianti, sapendo d’aver fatto tutto il possibile per realizzare i miei sogni più impossibili. E perchè se punti ad avere 100 probabilmente arrivi a 80, ma se punti ad avere 200 probabilmente supererai anche il 100…
  8. Perchè, in definitiva, quello che conta è sempre il percorso, non il punto d’arrivo, ed anche se farò solo il cameriere e i grandi dj me li vedrò da lontano alle serate, sicuramente tornerò cresciuto come uomo e non perderò ‘i tesori del cuore’.

Ho voluto metter per iscritto queste cose per spiegare a tutti gli amici più cari perchè ho voluto dare ascolto a quella vocina che partiva dal cuore ma che altri non possono sentire, quella voce che a volte ti porta all’impulsività, ma che è enche la fonte migliore di creatività nella vita di un essere umano.

L’unica menata è che la domenica pomeriggio sarà vuota senza la viola……

P.s.: ho messo sta pappardella sul sito, acciocchè tutte le mie fans vedano che oltre ad essere estremamente bello sono intelligente e la smettano di pensarmi solo come uomo oggetto…