Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
DORME NEGLI ALBERGHI A 5 STELLE DEGLI IMMIGRATI
STYLE

Be True To Your School



Se stasera vi trovate a Bologna, da Back Door Bottega c’è l’aperitivo per il lancio del nuovo progetto di Nike. Ieri vi abbiamo segnalato lo stesso lancio a Milano presso il negozio Slam Jam, senza scendere troppo nei dettagli. Eccovi qui qualche informazione in più (fornita dalla newsletter di Back Door):

Il progetto si chiama “ Be True To Your School“, nome ripreso da una delle prime campagna pubblicitarie realizzata per la Nike Dunk 23 anni fa.

Quando la Dunk fu creata nel 1985, Nike la destinò esclusivamente al mondo del basket e furono presto realizzate tante diverse colorazioni ispirate ai colori delle squadre dei club NCAA sponsorizzati dal brand dell’Oregon come St. John’ s, Georgetown, Michigan, Kentucky, Villanova, UNLV, Syracuse e Iowa.

Era il primo caso nella storia dello sport di ” MATCH THE COLOR” , ovvero giocare con una colorazione di scarpa abbinata ed in tinta con i colori dell’ateneo di appartenenza.

Nel corso degli anni le Nike Dunk hanno mutato il loro senso d’ appartenenza, legandosi dal 2002 anche al mondo dello skate fondando la linea SB e diventando una delle scarpe più famose di casa Nike.

A distanza di 23 anni dalla sua creazione Nike rende omaggio a questa sneaker riportando in auge le prime colorazioni realizzate, seguendo la nuova politica del remake con look vintage.

Se, al contrario di me, avete il tempo per passare, l’aperitivo comincia alle 18e30 e va avanti fino alle 21e30 con dj set di Uovo from Pasta Boys. Ci sarà da bere e da mangiare e soprattutto si potranno acquistare per la prima volta questi modelli esclusivi ed limitati.

Vi ricordo che queste scarpe le trovate solo in 3 negozi in Italia e non credo che ce ne siano troppe, quindi vi conviene correre!!