Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
GOOGLE È SKYNET
VARIE

Fairy Tales III



Il Pifferaio Magico

Illustrazione

“… Il meschino Signore della Morte, Giorgio Cespuglio, possedeva uno dei Sacri Dischi D’Oro, ma avido di denaro e gloria, aveva frattanto scatenato una infame guerra contro il popolo di Adiràk, con ‘unico scopo di sottrarre al sovrano Sadman il potente Disco D’Oro Nero del quale era custode e detentore. Dopo mesi di cruenta battaglia, il Signore della Morte riuscì ad avere la meglio sul rivale e si accaparrò ciò che voleva.

La Compagnia del Disco, frattanto, si recò a Pasenka, nella contea di Drugo, nella Terra dei Draghi, ma fu subito attaccata da tantissimi mostriciattoli a forma di pera, armati di spade e polveri bianche spaccacuore, che il bieco chierico Lapetto Pippotto forniva loro; inoltre dal cielo cadevano i Magici Dardi Mutanti Allucinogeni, che trasformavano chi veniva colpito in una dimensione parallela.

I nostri, però, si protessero sotto lo Scudo della Volontà, e, grazie ai poderosi cannoni sparafumo del guru Bom Shankara, stordirono ed addormentarono i nemici, riuscendo ad arrivare indisturbati al Tempio di Exmudia, dove recuperarono un altro Disco D’Oro.

Lo scontro finale col Signore della Morte si avvicinava, la Compagnia era sulla pista giusta…” (continua)

[audio:https://goldworld.it/audio/Pifferaio.mp3]

Questo che vi proponiamo è un progetto del 2005, che abbiamo sviluppato all’Exmud in 4 serate. La serata di Cenerentola era del 02/03/06.
L’illustrazione è di Lisa Amerighi.