Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
PROUDLY MADE IN ITALY WITH LOVE
MUSIC

Ballad Of The Black Gold




A volte un nome, una parola che ci piace tanto, Gold, se associata ad un’ altra, può assumere un significato non molto positivo..Lo è quando si parla di “Black Gold”, il famigerato “Oro Nero”, il petrolio.

Basti pensare a quello che è successo recentemente nelle coste della Lousiana, e chissà quante altre sciagure e catastrofi, sono successe, a nostra insaputa, nel corso degli anni.

Secondo quello che riportano i giornali, sembra che di certo, negli ultimi trent’anni le fuoriuscite di petrolio hanno interessato ogni angolo del globo, devastando intere zone dal Brasile all’Oceano Indiano, dalla Cina al Golfo Persico.

Nessuno, poi, come in altre tragedie di varie tipo, si prende carico delle colpe, le multinazionali agiscono e lavorano per anni senza alcun rispetto delle regole ambientali..Ed il tempo e’ ciclico per queste cose..Le disgrazie accadono, nessuno è mai responsabile, ed intanto uomini, animali, piante, continuano a morire ed ammalarsi..

C’è chi però, almeno nella musica, cerca di dare un messaggio, e cerca di far aprire gli occhi alla gente, un piccolissimo passo in avanti per iniziare a cambiare le cose ..

E’ il caso di Talib Kweli & Hi-Tek aka Reflection Eternal, icone dell’ hip hop mondiale, da sempre propensi a fare un certo tipo di rap con coscienza, lontano dai soliti stereotipi di denaro, violenza, droga ecc..

Lo confermano con il video di “Ballad Of The Black Gold” , brano estratto dal recentissimo album ” Revolutions Per Minute” dove denunciano i legami che nascono tra multinazionali, governi e tutto il marciume che ne deriva..

Prestissimo poi riparleremo di questo duo. Per quale motivo? Beh..Perchè Talib Kweli & Hi-Tek suoneranno questo agosto al nostro Festival Hip Hop Kemp in Repubblica Ceca , tra i festival più importanti in Europa, se non il più importante, per quanto riguarda la cultura hip hop, dove Gold si conferma per il terzo anno partner dell’evento.

Se volete leggere i report e guardare la foto gallery degli ultimi due anni del festival li trovate qui su Gold:

Festival Hip Hop Kemp 2008

Festival Hip Hop Kemp 2009

Ma tornando invece a Talib Kweli & Hi-Tek, ecco il video appena uscito..Aprite gli occhi gente!