Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
LA FORZA SCORRE POTENTE IN QUESTO SITO
EVENTS

Salmo “Midnite live session tour”



L’ultimo video tratto dall’album “Midnite” (Tanta Roba Label – 2013)

 

È stato uno dei dischi di maggior successo nel 2013 e adesso il rapper Salmo lo riproporrà dal vivo con una vera band. Stiamo parlando di Midnite (slang per “Mezzanotte”, l’ora zero della nostra epoca infernale), un disco di 13 tracce, che dopo una settimana dall’uscita, ha raggiunto il primo posto tra gli album più venduti in Italia.

Lo show di Venerdì 8 novembre al Viper Theatre prodotto da Decibel Eventi e Gold, oltre ad essere la prima data del nuovo tour, rappresenta una grandissima novità nel panorama hip hop italiano: il concerto vedrà sul palco, oltre al fidato dj Slait, una band di accompagnamento formata dai componenti delle band in cui Salmo ha militato in passato, tutti eccellenti musicisti, per un live adrenalinico tra rap e rock (Marco Manueddu – basso, Claudio Cossu – chitarra, Gabriele Deiana – batteria). In scaletta i brani dell’ultimo album “Midnite”, disco d’oro nel 2013, e alcune hit dei precedenti album.

Da Olbia a Milano, dall’ambiente metal, punk-rock e hardcore dell’Isola, in un solo anno SALMO si è preso la scena rap italiana (oltre 46 milioni di visualizzazioni – dati ottobre 2013 – sul suo canale YouTube ufficiale) e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore come in Italia ancora non si era visto.

Prima di approdare definitivamente al rap, SALMO ha militato in gruppi hardcore, dagli Skasico (con cui ha prodotto 3 album e girato l’Europa) ai Three Pigs ai To Ed Gein, con cui ha partecipato all’Heineken Jammin’ Festival di Venezia nel 2008. Nel 2011, dopo un’incessante attività live cominciata 13 anni prima, Salmo produce il primo disco solista “The Island Chainshaw Massacre” in cui si mischiano sonorità elettroniche e rap anni ’90. Lo stesso anno si trasferisce a Milano con la sua Machete crew mentre all’inizio del 2012, in una sola settimana da vita – per Tanta Roba, l’etichetta indipendente di Guè Pequeno e Dj Harsh – all’album della svolta: “Death USB”, subito primo in classifica su iTunes. Salmo diventa l’artista più cliccato, in testa alle classifiche a fine 2012 si aggiudica anche un MTV Music Awards come “Best Crossover”.

L’attività live occupa un posto centrale nell’attitudine dell’artista che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto col suo pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, pesantemente contaminata e in continua evoluzione.

Tutto ciò è ampiamente dimostrato anche nella cliccatissima intervista rilasciata a Davide Agazzi nel 2012 che potrete trovare a questo link.

Se invece volete essere nuovamente parte di un grande evento targato Gold non dovete far altro che seguire queste coordinate:

SALMO 
”MIDNITE LIVE SESSION TOUR”
and other guests t.b.a
Venerdì 8 novembre 2013
Viper Theatre
Via Pistoiese / Via Lombardia 
50145 – Firenze

Open act: GANJI KILLA Matteo Rancid Showcase – Feat Mr. Gaz, File Toy + guest
After show: Shinjin e Scasso (Gold Crew)

Apertura porte ore 22:00
 – Ticket: 16 euro + ddp
disponibili sui circuiti TICKET ONE, BOX OFFICE
e on line su www.ticketone.itwww.boxol.it