Scopri l'universo
espanso di Gold
Gold enterprise
Goldworld Logo
L'ASCENSORE NON È DEGNO!
EVENTS

Ritmi 09



image

L’estate avanza, la città si scalda, ma invece di svuotarsi e lasciare strade deserte e locali semi-vuoti, ecco che il calendario degli eventi si riempie in maniera esponenziale.

Dal 14 al 24 luglio prende il via la versione estiva di RITMI (Rassegna Itinerante Musica Immagini), con una serie di aperitivi, installazioni d’arte, performance sonore, esposizioni di moda, concerti e dj set con ospiti internazionali e locali, in un itinerare tra Casa della Creatività, Fortezza da Basso, Piazza Santa Croce.

Cinque appuntamenti che si svolgeranno principalmente presso il Chiostro della Casa della Creatività (Vicolo di Santa Maria Maggiore, 1) ad ingresso gratuito. La rassegna, giunta alla seconda edizione (la prima nel 2007) è organizzata dall’Associazione Nuovi Eventi Musicali per FirenzeEstate 09 in sinergia significativa con Casa della Creatività, Switch Social Network, NoyzToyz, LiveOn, ed ha il supporto di Regione Toscana, Comune di Firenze, Mukki, Quadrifoglio, e Toscana Energia.

Si parte Martedì 14 Luglio alle 19.30 con il doppio live set di musica elettronica dell’australiano Master of Ribongia e di Digi G’Alessio (casa sonica), accompagnati dai visuals di Ens & Kein; alle 21.30, poi, il duo torinese Thelicious & Thiskind saranno accompagnati dal vj Airone. Si prosegue martedì 21.07 alle ore 19.30 con la performance artistica del giornalista musicale Mario Biserni, intitolata “Vinile!?!!”, un vero e proprio spettacolo sulla storia del vinile, bizzarrìe discografiche, cover story, rarità e curiosità. Nella stessa sera, alle 21.30, il dj set di soli vinili dei Soul Sick Sounds, noto duo fiorentino dedito a sonorità funk /hip hop/ soul. Venerdì 24 Luglio chiude gli appuntamenti alla casa della creatività alle 19.30 il duo di musica sperimentale Sndsucker (contrabbasso) & Tommaso Selvetti (live electronic), accompagnati dai visuals di Davide Daninos & Jacopo Addini ; segue alle 21.30 il live electroacustico della norvegese Skelegore.

Completano il programma 2009 di Ritmi il concerto di giovedì 23 Luglio in Piazza Santa Croce in collaborazione con Switch : dalle 19.30 Mix’d up selecta con vari dj resident fiorentini, seguiti alle 21.30 dal live di A Smile For Timbuctu ed alle 22.30 da quello della belga Kania Tieffer (installazioni di Leo Betti, SndSucker e WerkDesign) ; il 18 luglio in Fortezza da Basso per LiveOn l’evento Pink Floyd con Shine on you crazy diamond. Nel foyer della Casa della Creatività, durante tutta la durata del Festival, sarà inoltre possibile assistere a varie performance artistiche, proiezioni di video arte, gustare ottimi aperitivi a buffet con la nuovissima gestione del bar, e sarà presente un’esposizione di abbigliamento e accessori vintage dei due marchi Clerks e Muse.

More info e programma completo su:

www.nuovieventimusicali.it (Tutti gli eventi ad ingresso gratuito ad eccezione dell’evento Pink Floyd, che costa 15 €, ed i cui biglietti sono in prevendita su circuito boxoffice e su www.boxol.it; www.ticketone.it).

Non vi resta che godervi l’intrattenimento estivo che la città vi offre e scoprire i nuovi RITMI dell’estate 2009.